giovedì 24 settembre 2015

Grande entusiasmo alla Corte dei Venti per il suo Brunello di Montalcino 2010 selezionato dalla guida "Vini buoni d'Italia 2016"

Come per le passate manifestazioni Vinibuoni d’Italia propone alle aziende top premiate e selezionate nell’edizione 2016 della guida la partecipazione a 4 grandi eventi:
Tarvisio Ein prosit (17-18 Ottobre 2015), Merano Winefestival (7-9 Novembre 2015), Saluzzo Winearound (27-29 Novembre 2015), Verona Vinitaly (10-13 Aprile 2016).
Infatti per valorizzare e promuovere il meglio della produzione enologica della Penisola, Vinibuoni d’Italia organizza Enoteca Italia, il banco di esposizione, di degustazione e di promozione dove i vini saranno serviti dai
coordinatori regionali della guida e da personale appositamente preparato. Nell'occasione, oltre alle degustazioni libere, verranno organizzate brevi presentazioni finalizzate a dare forte visibilità a tutti i vini tipici delle regioni e dei territori italiani

Ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, Vinibuoni d’Italia dà un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino. La guida è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.
Vinibuoni d’Italia si basa su un processo di selezione eccezionale per impegno e per trasparenza. Infatti collaborano oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza.
La finale per l’assegnazione dei massimi riconoscimenti, ovvero la Corona e la Golden Star, viene fatta pubblicamente ed è aperta – caso unico in Italia – alla partecipazione dei media.

2 commenti:

  1. l' azienda CORTE DEI VENTI"sarà presente a tutte le manifestazioni elencate, per il piacere di incontrare i nostri clienti e appassionati sopratutto i nostri consumatori.
    vi aspettiamo numerosi

    RispondiElimina
  2. il giro continua, sabato, domenica, e lunedì vi aspetto a Tarcisio con VINI BUONI D'ITALIA.
    invece a Vienna Vi aspetto a SELEZIONE ITALIA 2015.

    RispondiElimina